Procter & Gamble (P&G), fondata nel 1837, è una multinazionale americana. Inizialmente produttore di candele e saponi di Cincinnati, per poi specializzarsi in beni di consumo per igiene e bellezza.
Ariel, Braun, Febreze, Gillette, Head &; Shoulders, Monsieur Propre, Oral-B, Pampers, Tampax e Pantene sono solo alcuni dei marchi di successo globale dell'azienda. Procter&Gamble ha standardizzato il software AVEVA nei suoi 90 stabilimenti in tutto il mondo e oggi accelera il time-to-market per un'ampia gamma di prodotti per la salute e l'igiene. Il software AVEVA System Platform funge da base importante per dare a tutti i team l'accesso al monitoraggio e al controllo dei colli di bottiglia con dati in tempo reale su tutti i processi produttivi.
Supportiamo le iniziative Industry 4.0 di P&G, in 90 stabilimenti e 65 linee di produzione
Unificazione dei dati, reportistica e indicatori di performance, riduzione dei costi... grazie al software AVEVA, stiamo supportando le iniziative Industry 4.0 di P&G, in 90 stabilimenti e 65 linee di produzione.
Vediamo nel dettaglio le principali linee guida del progetto:
Sfide :
- Mancanza di visibilità operativa
- Costoso e ripetitivo lavoro di riqualificazione di un sistema per ogni impianto
- Mancanza di collaborazione tra team interfunzionali a causa di un accesso ai dati compartimentato
Obiettivi :
- Consentire a P&G di implementare standard in tutti gli stabilimenti per ridurre i costi e presentare i dati provenienti da più fonti in una visualizzazione unificata.
- Migliorare il processo decisionale e la collaborazione dando ai dipendenti una visibilità dei dati in tempo reale.
- La presenza globale di P&G in 90 stabilimenti significa che la piattaforma software AVEVA può essere sfruttata appieno grazie a un'implementazione standardizzata e a una perfetta integrazione con altri sistemi, compresi i dipartimenti IS regionali e vari partner tecnologici.
I vantaggi :
- P&G impone standard in tutti i suoi stabilimenti per unificare i dati, fornire report e KPI a 360° e ridurre i costi di implementazione.
- Lo sviluppo diffuso di modelli di oggetti grafici e funzionali permette a P&G di standardizzare l'implementazione e la formazione in tutta la sua rete globale di integratori.
- I team beneficiano di una maggiore flessibilità, facilitata dall'accesso ai dati in tempo reale per identificare anomalie e tendenze.
Come adottare un approccio integrato alla gestione delle operazioni industriali per coinvolgere tutti gli stakeholder dell'azienda
Con il software AVEVA, l'efficienza operativa degli impianti produttivi è a portata di mano.
Procter&Gamble ne è un esempio. L'aumento dell'efficienza richiede visibilità su tutte le fasi della produzione, in modo che i team possano prendere rapidamente decisioni tangibili e ottimizzare l'efficienza delle linee e dei processi.
Vorrei invitarvi a leggere il nostro white paper, in cui scoprirete come adottare un approccio integrato alla gestione delle operazioni industriali, in modo da coinvolgere tutti gli stakeholder della vostra azienda, dall'impianto alla direzione, tenendo sotto controllo gli investimenti. Verrà inoltre illustrato come alcune delle aziende leader a livello mondiale stanno attuando iniziative di digitalizzazione di successo.
Collegare le operazioni con l'intera azienda
Le operazioni sono svolte da numerosi team con funzioni diverse, ognuno dei quali richiede capacità interfunzionali che coprono un'ampia gamma di scale temporali operative. Sia che si tratti dei requisiti millisecondi del livello di automazione di fabbrica, sia che si tratti dei requisiti al minuto, all'ora o addirittura al giorno dei sistemi aziendali, i team hanno bisogno di accedere agli strumenti giusti al momento giusto per raggiungere gli obiettivi di performance.
Per consentire un nuovo modo di lavorare, le aziende hanno bisogno di connettere senza soluzione di continuità le operazioni con i dipendenti.
Una soluzione flessibile - disponibile on-premise, in forma ibrida o nel cloud - consente lo sviluppo, la visualizzazione e l'analisi dei dati in modo che gli utenti possano eseguire in modo efficiente le attività in tempo e attraverso celle di lavoro disparate. AVEVA Operations Control fornisce una base comune, incentrata sui dati, per il trasferimento delle conoscenze, migliorando la collaborazione e la condivisione delle best practice e promuovendo l'actionable intelligence. Quando gli utenti comprendono il business, possono prendere decisioni tempestive e ben informate.